Aeco Home page logo
Versione Italiana English Version Español

SENSORI DI POSIZIONE > Sensori Magnetici Reed e Magneti

Sensori Magnetici Reed e Magneti

Sensori Magnetici Reed e Magneti

I sensori magnetici reed sono composti da un interruttore reed con contatti protetti in ampolla di vetro contenente gas inerte che ne riduce l'usura meccanica ed elettrica garantendone il funzionamento con una affidabilità molto elevata (fino a 100 milioni di commutazioni). Il tutto è racchiuso in custodia plastica o metallica ed impregnato in resina epossidica che garantisce il prodotto da infiltrazioni di umidità preservandolo anche da urti e vibrazioni.
Il Sensore Magnetico commuta quando un campo magnetico generato da un magnete permanente influenza la loro zona sensibile e la sua distanza di intervento dipende dalla bontà del magnete di azionamento oltre che dalle caratteristiche dimensionali dello stesso.
La gamma dei Sensori Magnetici Aeco è costituita da esecuzioni cilindriche e parallelepipede fornite in versioni con contatto aperto o in scambio. I vari modelli sono disponibili con ampolle Reed di bassa o elevata potenza di commutazione, caratteristiche che determinano anche le dimensioni dei sensori stessi.
Per l'azionamento di questi sensori sono disponibili magneti di varie forme e dimensioni.                                      
Per la scelta del prodotto vedere il catalogo PDF on line oppure eseguire una ricerca col selettore prodotti.