Aeco Home page logo
Versione Italiana English Version Español

CONTROLLI DI LIVELLO > Controlli di Livello a Vibrazione

Controlli di Livello a Vibrazione

Controlli di Livello a Vibrazione

I controlli di livello a vibrazione sono utilizzati dove necessita controllare il livello minimo o/e massimo di sostanze solide in polvere o granulari. Sono utilizzati per il controllo di livello nei silos per mangimi, farine, segatura, sabbia, cemento, ecc., negli impianti di trasporto, dosaggio, stoccaggio e lavorazione di materie plastiche o altri materiali sfusi con densità superiore a 30g/litro e granulometria massima di 8mm, nelle fonderie e nei cementifici. Tali controlli sono idonei per utilizzo in contatto con alimenti. 
Il loro funzionamento è basato sull’attivazione di una forcella vibrante le cui due aste sono attivate da una sorgente piezoelettrica.
Quando la forcella vibrante entra in contatto con il materiale da controllare, l’oscillazione si smorza e tale riduzione di vibrazione viene rilevata elettronicamente generando un segnale di commutazione. 
Sono apparecchiature molto robuste fornite in custodia di alluminio e con attacchi di acciaio inox AISI 316. Sopportano elevati carichi meccanici grazie alla ridotta estensione della forcella vibrante. L’utilizzo di queste apparecchiature è semplice e non necessita di manutenzione.