Aeco Home page logo
Versione Italiana English Version Español

SENSORI DI POSIZIONE > Sensori Fotoelettrici Miniatura

Sensori Fotoelettrici Miniatura

Sensori Fotoelettrici Miniatura

I sensori fotoelettrici miniaturizzati della serie FTPS hanno una forma costruttiva compatta è particolarmente adatta al montaggio in spazi ristretti.
Quattro sono i sistemi di rilevamento forniti nelle versioni NPN e PNP da 12-24Vcc, a riflessione diretta sul materiale con e senza soppressione di sfondo, a riflessione polarizzata con catarifrangente e a barriera proiettore+ricevitore.
La sensibilità è regolata tramite potenziometro oltre ad un led verde di stabilità che, quando completamente acceso, segnala la bontà della regolazione effettuata. 
Tramite un apposito selettore si può agire sulla commutazione impulso luce/buio stabilendo la scelta della funzione necessaria al proprio utilizzo. Il grado di protezione è IP67 e tutta la serie viene fornita, per il collegamento elettrico, con connettore M8X1 volante facilitando così il posizionamento della fotocellula nell’installazione grazie alla mobilità del cavo di uscita e beneficiando nel contempo dell’attacco a connettore collegato ad alcuni centimetri dalla fotocellula stessa.