Aeco Home page logo
Versione Italiana English Version Español

CONTROLLI DI ROTAZIONE > Sensori di Controllo Rallentamento

Sensori di Controllo Rallentamento

Sensori di Controllo Rallentamento

I sensori di controllo rotazione o controlla giri in rallentamento serie CRT30 si presentano come un sensore metallico filettato M30 a rilevamento induttivo con distanza di intervento compresa tra 4 e 6 mm su materiale metallico.
Sono utilizzati per controllare il rallentamento di velocità di una unità con movimento rotante o lineare, verificando che il tempo, rilevato dal sensore fra due impulsi, non diventi superiore a quello impostato a causa di un rallentamento o arresto dovuti ad un malfunzionamento meccanico in nastri trasportatori, elevatori a tazze, miscelatori ecc.
Il sensore contiene sia il sistema di rilevamento induttivo sensibile ai metalli, che quello di controllo della decelerazione.
Inoltre la tensione di alimentazione da 18÷50Vcc e 18÷240Vca, le varie possibilità di programmazione e l'uscita a relè in scambio ne fanno un'apparecchiatura compatta e pratica nell'utilizzo per l'installatore.
Tali apparecchiature rappresentano un'ottima soluzione per la verifica di scorrimento, rottura nastri, sovraccarico, ecc. in applicazioni quali nastri trasportatori, elevatori a tazze, frantoi, macinatoi, pompe, mescolatori ed altre applicazioni dove necessita controllare rotture meccaniche o funzionamenti anomali.