Aeco Home page logo
Versione Italiana English Version Español

SENSORI MAGNETICI AD EFFETTO DI HALL PARALLELEPIPEDI

Aeco presenta i nuovi sensori magnetici ad effetto di Hall in forma parallelepipeda della serie SHP-36. I sensori di Hall forniscono un segnale di uscita quando un campo magnetico generato da un magnete permanente influenza la loro zona sensibile. Sono forniti con custodia plastica e connessione con cavo o connettore, led di segnalazione dello stato uscita, logica di uscita NPN o PNP con contatto normalmente aperto o normalmente chiuso, nella versione monostabile, e uscita NPN+PNP  nella versione bistabile.
Queste caratteristiche sono presenti anche nei sensori magnetici ad effetto di Hall in custodia cilindrica plastica e metallica M12x1 della serie SHC di Aeco. 
Gli interruttori ad effetto Hall di Aeco sono forniti nelle versioni Monostabile e Bistabile.
 

MODELLI MONOSTABILI - Se un campo magnetico statico, di qualsiasi polarità Sud o Nord, interessa la zona di sensibilità del sensore, la sua uscita cambia di stato e ritorna subito nello stato precedente quando il campo non è più presente.
MODELLI BISTABILI - Se un campo magnetico statico di polarità Nord interessa la zona di sensibilità del sensore, la sua uscita si porta nello stato di chiuso e rimane in questo stato fino a quando il campo non è sostituito da uno di polarità Sud che la riporterà nello stato di aperto.


Scarica Allegato: