Aeco Home page logo
Versione Italiana English Version Español

Aeco Sensors | More than Sensors

Progettazione e Produzione di sensori per soluzioni innovative nel campo dell'Automazione Industriale

Innovazione e Ricerca

Innovazione e Ricerca

Aeco investe nell’Innovazione per offrire un prodotto sempre più avanzato tecnologicamente e al passo con la realtà dell’Automazione Industriale presente e futura, inoltre sostiene la Ricerca al suo interno per aumentare l’offerta di nuovi prodotti, traendo spunto dal Know-how acquisito in oltre 40 anni di esperienza nel settore della sensoristica per automazione.

Prodotti Customizzati

Prodotti Customizzati

La mission di Aeco, oltre alla normale produzione di sensori standard, si basa sul concetto di customizzazione del prodotto per soddisfare le esigenze tecnologiche e dimensionali nelle più svariate applicazioni sensoristiche nel settore dell’automazione.
Lo Staff progettuale Aeco realizza il sensore adattandolo alla richiesta del cliente e lavorando sinergicamente con lui per trovare la forma e la funzionalità più idonee.

Sensori Aeco nel Mondo

Sensori Aeco nel Mondo

Avere ottimi prodotti non basta, devono anche essere disponibili ovunque, per questo Aeco è presente in oltre 50 Paesi nel mondo e si avvale di un efficiente sistema di distribuzione verso aziende attive in ogni settore produttivo.
Lo Staff commerciale Aeco, grazie ad un completo supporto tecnico documentale presente in Rete, è idoneo a risolvere qualsiasi emergenza in ogni parte del Mondo.

SENSORI DI POSIZIONE

Sono trasduttori elettronici in grado di rilevare la presenza di oggetti nelle immediate vicinanze senza che vi sia un effettivo contatto fisico con l’oggetto stesso, tale condizione unita all’assenza di meccanismi di attuazione meccanica garantiscono a queste apparecchiature un’affidabilità molto elevata.
Sono utilizzati in tutto il mondo nei controlli di processo industriali, robot industriali, macchine utensili, strumenti di misura, linee di montaggio, settore civile, ecc.

Scopri tutti
SENSORI DI POSIZIONE
CONTROLLI DI LIVELLO

CONTROLLI DI LIVELLO

Sono trasduttori elettronici o meccanici che rilevano la presenza di sostanze liquide oppure solide in polvere o granulari all’interno di vasche, serbatoi, silos, tramogge, ecc.
I controlli di livello AECO sono utilizzati ovunque per rilevare la presenza o l’assenza di materiali negli impianti di trasporto, dosaggio, stoccaggio e nei processi di lavorazioni industriali, in agricoltura ed anche nel settore civile.

Scopri tutti

DISPOSITIVI DI SICUREZZA

I sensori magnetici di sicurezza SMS con i relativi attuatori magnetici codificati  AMS costituiscono dei dispositivi di sicurezza per monitorare la posizione di componenti scorrevoli o protezioni amovibili in applicazioni industriali. Sono utilizzati per arrestare e scollegare i sistemi pericolosi, nel caso in cui le protezioni mobili siano aperte o assenti e dove le applicazioni su macchine richiedono elevati standard di sicurezza.

Scopri tutti
DISPOSITIVI DI SICUREZZA
PRODOTTI ATEX-IECEx

PRODOTTI ATEX-IECEx

AECO produce diverse tipologie di sensori ATEX come induttivi NAMUR 1-2-3-G/D, induttivi e capacitivi amplificati 3D, sensori magnetici Reed 1-2-3 G/D, sensori per controllo di rotazione 3D, controlli di livello rotativi 1/2D oltre a barriere di sicurezza intrinseca per applicazioni in aree pericolose.

Scopri tutti

ALTRI PRODOTTI

AECO non è solo sensori, produce infatti una vasta gamma di apparecchiature elettroniche per automazione come amplificatori per sensori normali o temporizzati programmabili, tipologie diverse di controlli di rotazione e albero fermo, temporizzatori sequenziali per pulizie filtri a maniche in impianti di depolverazione, proxitester portatili per la verifica di funzionamento di sensori in corrente continua NPN o PNP, oltre ad apparecchiature elettroniche CUSTOM a richiesta del cliente sempre nel settore della sensoristica per automazione.

Scopri tutti
ALTRI PRODOTTI